Saturday, August 10, 2013

Running to the edge of the world - capitolo 3


III - Marymount School


Il secondo rifornimento di provviste, tutto sommato, andò meglio del previsto. Olivia e Marion avevano lasciato Louise e Jared nella roulotte nascosta nei boschi, dopo che l'ultimo arrivo nella comitiva le aveva rassicurate che aveva vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale e quindi sapeva bene come maneggiare un fucile, e avevano preso la macchina per raggiungere Brighton.
La situazione in città era ancora caotica, ma sembrava leggermente più calma che a Bristol. Probabilmente ormai l'esplosione di panico era cessata e i sopravvissuti si erano già nascosti, per cui le strade erano popolate solo da cadaveri e zombie. Olivia guidò per le stradine secondarie, dove era più difficile incontrare morti viventi, sperando che il rumore della macchina non attirasse visite indesiderate e rimpiangendo per l'ennesima volta la sua silenziosissima Prius.
I maggiori supermercati erano già stati tutti saccheggiati, ma, fortunatamente, Olivia e Marion riuscirono a sfondare la porta di un magazzino e fecero rifornimento di tutto ciò che sarebbe potuto servire. Olivia sperava che avrebbero trovato un posto dove nascondersi entro quel giorno, in modo da poter iniziare a piantare i semi che avevano preso. Insieme alle cibarie, presero anche un'ulteriore scorta di fiammiferi, candele e bombolette del gas per il fornello da campeggio che c'era nella roulotte.
Le due ragazze riuscirono a uscire dal magazzino, entrare in macchina e lasciare la città usando solo tre proiettili.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment