Saturday, July 12, 2014

You are my Shining Star - Capitolo 25

25.
I DON'T LOVE YOU BUT I ALWAYS WILL



Dianna entrò nella sua roulotte, dove Kyle la stava aspettando, che sembrava potesse esplodere da un momento all’altro. Si sbatté la porta alle spalle e si lasciò cadere sul divano senza dire una parola, le braccia incrociate al petto e un evidente broncio sul volto. Non rimase seduta nemmeno cinque secondi; si alzò e iniziò ad aggirarsi per il piccolo spazio della roulotte come un’anima in pena.
“Posso aiutarti?” chiese Kyle, in parte divertito dal comportamento della sua migliore amica, ma anche preoccupato che qualunque sua parola, anche la più innocente, potesse causare in Dianna una reazione tutt’altro che piacevole.
“No,” sbuffò Dianna. “Anzi, sì. Sai che ti dico? Stasera usciamo! Ho voglia di ubriacarmi così tanto da non ricordarmi neanche più come mi chiamo!”
Kyle alzò gli occhi al cielo. “Anche tu? Seriamente, Dianna, quand’è che tu e Vivien smetterete di comportarvi come due cazzo di adolescenti? Lo sai, vero, che la soluzione ai tuoi problemi non si trova nell’alcool?”
Gli occhi di Dianna si assottigliarono così tanto da diventare due minuscole fessure, la fronte corrugata, mentre percorreva la distanza che la separava da Kyle in tre grandi passi, per ritrovarsi di fronte a lui con le mani sui fianchi e lo sguardo fisso nei suoi occhi. Eccola, la reazione spiacevole che Kyle aveva temuto.
“Sai una cosa, Ky? No, non lo so. Come potrei saperlo? Non mi sono mai comportata da adolescente, perché quando lo ero, ero una povera sfigata, e anche dopo non mi sono mai concessa di lasciarmi andare in questo modo. Vuoi sapere che cos’ho fatto quando ho scoperto che il mio fidanzato mi aveva tradita? Ho pianto, ho pianto fino a disidratarmi, e poi mi sono chiusa in camera e mi sono messa a leggere. Ho letto questo fottuto libro, Ky!” Dianna prese la copia de Le Nebbie di Avalon che teneva sempre nella roulotte, e la lanciò contro il muro in un gesto di stizza e rabbia. “E mi sono rivista ogni singola puntata di quel fottuto telefilm. E mi ha aiutato, mi ha aiutato veramente, perché questo libro e questo telefilm mi hanno sempre tenuto compagnia nei momenti più bui. E ora non posso neanche più trovare conforto in quello, perché non farebbero altro che ricordarmi Vivien. Quindi scusami se ora ho bisogno di fare l’adolescente per una cazzo di sera e prendermi una sbronza epocale per dimenticare che quella testa di cazzo egoista della mia ragazza ha deciso di piantarmi in asso per una puttanata ed è troppo fatta per sentire ragione. Ora, mi porti fuori stasera o no?”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment