Tuesday, June 16, 2015

You are my Shining Star - capitolo 29



29.

HEAL THE SCARS AND CHANGE THE STARS



“Parlami di tua madre.”
Vivien sentì lo stomaco accartocciarsi a quelle parole. Era la sua seconda seduta dalla psicologa, e forse era stata ingenua a credere che quella conversazione non sarebbe avvenuta.
Durante la prima seduta, Vivien aveva sommariamente raccontato alla dottoressa Sprite i motivi che l’avevano condotta lì: qualche parola sull’abbandono di sua madre, Naomi, la sua adolescenza senza freni, il tentato suicidio, i suoi anni di completa chiusura emotiva, Dianna e la loro momentanea rottura, Elise, l’abuso di alcool e droghe e, infine, l’idea che Elise aveva ventilato che potesse essere affetta da qualche disturbo della personalità.
Quella mattina, dopo qualche convenevole, la dottoressa Sprite aveva evidentemente deciso di iniziare direttamente dall’argomento che Vivien avrebbe voluto trattare il più tardi possibile.
“Non mi piace parlare di lei. Non lo faccio mai,” rispose Vivien, e poi aggiunse: “e comunque, io non la definisco mia madre. È la donna che mi ha messo al mondo, tutto qui.”
La dottoressa Sprite annuì e annotò qualcosa sul blocco di fogli che aveva davanti. “D’accordo, non mi riferirò più a lei come tua madre. Ma Vivien, se vuoi ottenere qualcosa da queste sessioni insieme dovrai parlare di lei, prima o poi.”
Vivien sospirò. “Lo so. Speravo solo fosse poi e non prima. Non possiamo parlare d’altro e arrivare a trattare questo argomento più avanti? L’idea di aprirmi in questo modo con una persona sconosciuta, per quanto una dottoressa, è nuova per me, e non mi sento ancora abbastanza a mio agio per parlare di Linda.”
“Va bene, parlami di Dianna, allora,” disse la psicologa.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment