Friday, November 27, 2015

You are my Shining Star - capitolo 32


32.
IF I CRIED UNTO MY MOTHER,
NO SHE WASN'T THERE FOR ME



Vivien non riusciva a credere ai suoi occhi. Mai, in nessuna delle sue fantasie più assurde, avrebbe potuto immaginare di ritrovarsi in una situazione del genere. Era folle, non aveva assolutamente senso… non c'era un solo motivo al mondo per cui quella donna dovesse trovarsi lì, a Los Angeles, nel posto dove lei lavorava, e addirittura nella sua roulotte. Chi diavolo le aveva dato il permesso di entrare, tra l'altro? Non controllavano forse i documenti all'ingresso? La guardia non aveva protestato quando aveva letto un nome che non c'entrava assolutamente nulla con Vivien?
In realtà, a Vivien bastò uno sguardo a quella donna per capire come aveva fatto a convincere la guardia a lasciarla entrare: Linda Moore era la copia sputata di Vivien, con qualche anno in più. Chiunque, data la somiglianza, non avrebbe battuto ciglio sentendosi dire che quella donna era la madre di Vivien.
"E tu che cazzo ci fai qui?"
Linda le si avvincinò, l'espressione sul suo volto tradiva l'imbarazzo che sicuramente stava provando, ma accennava anche un sorriso. "Sono venuta perché… dio, sei così bella, ancora di più che in televisione… non riesco a crederci… comunque io sono venuta… sono venuta per parlarti," balbettò.
Vivien alzò gli occhi al cielo, scosse la testa e scoppiò in una risata che poteva essere tanto sarcastica quanto isterica.
"Scherzi, vero? No, sti cazzi, io me ne vado!" esclamò, prima di girarsi, richiudersi la porta della roulotte alle spalle e cercare di mettere la più grande distanza possibile tra lei e quella donna.
Ok, sapeva che quella non era la reazione più matura che potesse avere, e che probabilmente la dottoressa Sprite l'avrebbe sgridata per il modo in cui era scappata senza affrontare la situazione, ma in quel momento sapeva di non essere in grado di farlo. Era anche migliorata tantissimo in quei mesi di sedute con la psicologa, ma sapeva di non essere abbastanza matura per affrontare quella donna immediatamente, senza preparazione e senza supporto.
- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment