Sunday, August 28, 2016

Tessellate - capitolo 1



Tessellate (verbo): incastrarsi perfettamente, combaciare

***

Triangles are my favorite shape
Three points where two lines meet
Toe to toe, back to back
Let’s go my love, it’s very late
Till morning comes, let’s tessellate



1.
TWO GHOSTS IN ONE MIRROR




Avrebbe dovuto essere un matrimonio di maggio. Un po’ cliché, certamente, ma era il periodo in cui andavano in pausa dalle riprese e non avevano particolari impegni con stampa, convention e quant’ altro.
Era stato tutto organizzato nei minimi dettagli, nonostante non sarebbe stato uno di quei matrimoni che sembrano essere sotto effetto di stereoidi: avevano prenotato la cerimonia e il ricevimento nello stesso resort di Santa Barbara dove avevano festeggiato il loro primo anniversario, per potersi sposare con la vista sul mare e in un luogo che aveva un certo significato per loro; la loro lista di invitati era relativamente ridotta, solo ottanta persone, e le due spose avevano già entrambe comprato il loro abito e quello delle loro damigelle - Elise e Naomi quelle di Vivien, Savannah e Delilah quelle di Dianna. Avevano persino fatto ordinare Kyle a Ministro, così che sarebbe stato lui, amico di entrambe, a sposarle. Il cinque maggio avrebbe dovuto essere il loro giorno, quello che avrebbero ricordato per tutta la vita e che avrebbero festeggiato ogni singolo anno a venire.
A metà aprile la nonna di Vivien fu colpita da un ictus. Con la dovuta riabilitazione riuscì sarebbe riuscita a riprendersi quasi del tutto, nonostante la sua veneranda età, ma il matrimonio venne rimandato, perché Vivien non avrebbe mai accettato di sposarsi sapendo che la donna che l’aveva cresciuta e che significava così tanto per lei si trovava in una casa di cura e non lì al suo fianco.
La seconda data era stata fissata per settembre, il dodici. Il resort non era più disponibile per quel giorno, quindi decisero di celebrare il matrimonio a casa loro. Il giardino era grande e suggestivo, e la lista di invitati si era ridotta, per un impegno o per l’altro, a cinquanta persone. Essendo settembre un periodo in cui le due attrici avevano le riprese, avevano anche spostato la loro luna di miele durante le vacanze natalizie. Sarebbero andate a Bora Bora, visto che l’estate precedente non erano riuscite a partire per colpa della sparatoria.

No comments:

Post a Comment