Wednesday, July 13, 2022

Daylight - Capitolo 8

 

8.
We'll make it out of this mess


 

Lavorare a luglio dovrebbe essere illegale! Mentre mi lascio alle spalle il caldo soffocante di Siviglia per entrare a scuola mi chiedo perché non ho deciso di insegnare nelle scuole dell’obbligo, così avrei le ferie estive lunghe e non dovrei lavorare quando la mia testa è già in vacanza.
Perché odi i bambini, ecco perché, ricordo a me stessa. Mi sembra una risposta plausibile.
Ammetto che il fatto che sia estate e io non sono ancora in vacanza potrebbe non essere l’unica ragione per cui mi sento così stanca e stufa. E nemmeno la principale. No, la mia stanchezza, come c’è da aspettarsi, deriva dalla situazione con Lilian, una situazione su cui non ho ancora preso una decisione. Lei continua a scrivermi, chiedendomi di incontrarci, e io davvero non so che fare. La mia fuga romantica con Rory sembra già un ricordo lontano, e ha aiutato poco a fare chiarezza nella mia mente. Tutti i problemi sono ancora qui, ad aspettare che io trovi una soluzione che non so dove cercare. So solo che non posso continuare a temporeggiare. Devo decidermi a breve, ma ho paura che ascoltare quello che Lilian ha da dirmi tirerebbe fuori sensazioni ed emozioni con cui non voglio più avere a che fare. In più, ho paura di come questo potrebbe andare a riversarsi sulla mia relazione con Rory, ed è l’ultima cosa che voglio.
Ancora una volta maledico la mia vita per essere sempre così fottutamente complicata.

- Continua su EFP - 

No comments:

Post a Comment