Tuesday, June 5, 2018

Aggiornamenti

Non so chi segue questo blog, se qualcuno viene a visitarlo di tanto in tanto nella speranza di trovare qualche aggiornamento alle mie storie.
Beh, mi dispiace deludervi, questo posto non è un nuovo capitolo, bensì un aggiornamento su cosa sto combinando.

Non ho mai messo di scrivere. Non potrei mai, fa troppo parte di me. Però ho passato un periodo un po' confuso, e ho messo tanta carne al fuoco, seguendo l'ispirazione del momento. Il fatto è che sto scrivendo principalmente in inglese e, avendo già pochissimo tempo a mia disposizione per dedicarmi alla scrittura, non posso permettermi di perdere tempo traducendo. È per questo che non avete ancora letto niente di nuovo. Prima o poi tradurrò tutto e posterò anche in italiano.

Nel frattempo, però, mi sono anche messa a lavorare sulla revisione di Heartlines. Tengo moltissimo a questa storia, e mi piacerebbe un giorno vederla pubblicata sotto forma di libro vero e proprio, ma mi rendo conto che, così com'è, non ci sono speranze. Quindi la sto sistemando, tagliando pezzi inutili e sistemando errori dovuti alla scarsa esperienza di quando ho iniziato a scriverla (nel lontano febbraio 2012... non riesco a credere che siano passati più di sei anni da quando Vivien, Dianna ed Elise sono entrate a far parte della mia vita). Questo processo mi serve anche per tornare in sintonia con i personaggi e con la storia, per poter andare avanti e concludere Tessellate. Sono arrivata a un momento cruciale della trama, e mi sono resa conto che non posso fare un buon lavoro se non torno a infilarmi nella testa dei personaggi e a capire quello che pensano e quello che provano. Spero che, tornando alle origini, riuscirò a ritrovarli e a scrivere meglio di loro.

Detto questo, se qualcuno legge ancora questo blog, vi chiedo di lasciarmi un commentino anche anonimo per dirmi se siete interessate a leggere i primi capitoli della nuova versione di Heartlines in lingua originale. Al momento non sono postati da nessuna parte, ma potrei postarli qui o su qualche altro sito, se ci fosse qualcuno interessato a leggerli. In caso contrario, continuerò comunque a revisionare e, si spera, un giorno potrò annunciare la pubblicazione di Heartlines come romanzo vero e proprio.

A presto, spero.

S.

1 comment:

  1. Ciao! Scusa per il ritardo nel commentare quest'aggiornamento, di solito ti seguo su efp e appena ho finito di leggere l'ultimo capitolo di Tessellate ho cercato qui se avessi già pubblicato il seguente! Ho letto quasi tutto quello che hai pubblicato su quel sito e devo farti i complimenti per lo stile che hai e le trame/personaggi che stai creando.
    Se la proposta di leggere qualche capitolo di Heartlines fosse ancora valida accetterei volentieri, mi piace molto quella storia, la leggo da quando aveva il vecchio titolo in effetti, anche se non commentando mai non puoi saperlo 😅
    Del resto ti auguro in bocca al lupo con i vari progetti e attendo le prossime pubblicazioni, che siano sotto forma di capitolo su efp o magari di romanzo in libreria 🤞
    Ps. Se vuoi farmi leggere i capitoli o per altro sentiti libera di contattarmi via mail!

    ReplyDelete