Wednesday, January 17, 2018

Clean - capitolo 6


6.
A FLIGHT RISK WITH THE FEAR OF FALLING



Sette anni fa.

“Ok, non salirò mai più su quelle montagne russe! Mai!” si lamenta Grant, le mani sullo stomaco e un colorito verdognolo in faccia. Tu e Emily non potete fare a meno di ridergli dietro.
“Scherzi? È stato super-fantastico!” squittisce Emily.
“Davvero. Sei proprio un fiorellino delicato, Grant!” prendi in giro il tuo chitarrista, che sembra sempre più pallido.
Tu e la tua band avete deciso di andare al luna park locale, visto che non suonate questa sera, ma la maggior parte dei tuoi musicisti si sono rifiutati di salire sulle montagne russe più spaventose. Solo tu, Emily e Grant siete stati abbastanza coraggiosi da farle, e ora hai l’impressione che il tuo chitarrista se ne sta pentendo amaramente.
“Andiamo nella casa degli specchi!” suggerisci poi, quando vedi l’attrazione.
“Assolutamente no, potrei vomitare! Voi ragazze andate, io becco gli altri e magari mi prendo una Coca per sistemarmi lo stomaco.”
Ti giri verso Emily per avere la sua risposta, e quando annuisce la prendi per mano e insieme correte verso la casa degli specchi.
All’inizio è un po’ disorientante, ma ti ci abitui abbastanza in fretta, e la prima parte del labirinto non vi crea grossi problemi. Poi però le luci si abbassano e diventa difficile trovare la strada giusta in mezzo a tutti quegli specchi e luce soffusa.
“È la prima volta che lo faccio al buio,” mormori, agitando le mani davanti a te per evitare di colpire uno specchio. “Fa un po’ paura.”
“Io penso sia una figata. Non aver paura, ci sono io con te. Facciamo scambio, vado io davanti, ok? Dammi la mano.”

No comments:

Post a Comment