Sunday, January 7, 2018

Tessellate - capitolo 7


7.
BEDROOM HYMNS



“Siete sicure che sia una buona idea?”
La domanda di Elise quasi si perse, sovrastata dalle risate provenienti sia dalla sua stessa bocca, sia da quelle delle sue coinquiline, mentre salivano le scale di casa loro, tenendosi tutte e tre per mano.
“No, ma importa qualcosa?” rispose Dianna, cercando appoggio con la mano libera sul corrimano.
“Quando mai sapere che è una cattiva idea mi ha fermata, darling?” aggiunse Vivien, facendo lo sforzo di trascinare le sue ragazze - le suonava ancora così strano pensare entrambe loro come le sue ragazze, ma era uno strano che le piaceva decisamente - su per gli ultimi gradini.
La serata era iniziata nel modo più imbarazzante possibile, e forse era per quello che si erano date all’alcool.
Qualche giorno prima Kyle aveva contattato Elise, chiedendole se fosse possibile ospitare Victoria da lui per una notte, visto che sua figlia Jade sarebbe stata in città per il weekend e, nel periodo in cui lui ed Elise erano stati insieme, la bambina si era attaccata moltissimo alla piccola Tory, e ci teneva a rivederla e passare un po’ di tempo con lei.
Elise aveva acconsentito, anche perché sapeva che a Tory Kyle mancava. Per due anni era stato una figura predominante nella vita della bimba, sin da quando era una neonata, e poi immediatamente quella presenza era venuta a mancare senza una spiegazione - come si faceva a spiegare a una bambina così piccola una situazione così complicata?
La richiesta di Kyle e la decisione di Elise erano avvenute via messaggi, quindi i due ex non avevano effettivamente interagito direttamente, ma quando Kyle si era presentato alla porta di casa Reese-Laydon-Holt l’atmosfera si era fatta così pesante che avrebbe potuto schiacciarli tutti. Il caso aveva voluto che Kyle fosse arrivato leggermente in anticipo rispetto all’orario che avevano concordato - solo cinque minuti in realtà - e che Tory, che in quel periodo stava imparando a usare il vasino, avesse deciso proprio quel giorno di voler provare a fare tutti i suoi bisognini lì prima di uscire, per cui quando Kyle suonò il campanello Elise si trovava ancora al piano superiore, e fu Vivien ad aprire la porta.

No comments:

Post a Comment