Monday, December 25, 2017

Clean - capitolo 4


4.
I JUST WANNA KNOW YOU BETTER NOW


Otto anni fa.

Quando apri gli occhi e ti guardi intorno non sei sorpesa di constatare che tutti stanno ancora dormendo. La sera scorsa non hai bevuto tanto quanto tutti gli altri, quindi probabilmente sei l’unica a non avere bisogno di dormire per farsi passare la sbornia. Cerchi a tentoni i tuoi occhiali, congratulandoti mentalmente con te stessa per esserti ricordata di togliere le lenti a contatto prima di addormentarti, e quando finalmente i tuoi occhi riescono a mettere a fuoco qualcosa di più che delle semplici macchie di colore sfuocate, sollevi il polso davanti alla faccia per controllare che ore sono. Sono passate da poco le nove, il che vuol dire che hai dormito circa cinque ore, eppure ti senti piena di energie, molto più di qualunque altra domenica a quell’ora. A dirla tutta, non potresti sentirti meglio.
Ti alzi cercando di fare meno rumore possibile, e silenziosamente sgattaioli fuori dalla camera da letto, chiudendoti la porta alle spalle e dirigendoti in punta di piedi giù per le scale, verso la cucina.
La notte scorsa non ti eri resa conto di quanta confusione ci fosse in tutta la casa, ma ora, con la luce del giorno, la vista ti fa sussultare. È stata decisamente una gran festa, non c’è che dire. Non vuoi nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere se il signore e la signora Morris decidessero di tornare a casa prima dal loro fine settimana e trovassero la casa in quello stato, con bottiglie vuote e bicchieri di plastica ovunque.
Prendi del caffè in cucina e poi ti sposti fuori in giardino, dove la situazione è ancora più disastrosa di quella all’interno. Riesci a malapena a vedere l’acqua della piscina, tanta è la spazzatura che vi è stata gettata dentro.
Ti siedi su una delle sdraio e non riesci a smettere di ripensare alla notte scorsa, quando è successo qualcosa che hai desiderato per due lunghissimi anni. Kelsey ti ha baciata. E non è stato solo un semplice bacino a fior di labbra… no, è stata una limonata in piena regola, con lingua e tutto! Kelsey Morris ti ha baciata, e sei così felice che potresti volare.


No comments:

Post a Comment