Saturday, December 16, 2017

Clean - capitolo 3



3.
I'VE BEEN LOOKING SAD IN ALL THE NICEST PLACES



Dieci mesi fa.

“Porca troia, Taylor, smettila di agitarti così tanto!”
“Non mi chiamare così,” sibili, tirando una pacca sul braccio a Eve, tenendo la testa bassa così che il cappuccio della felpa che indossi possa coprirla completamente.
“È il tuo nome,” afferma, sottolineando l’ovvio, e come sempre sembra essere estremamente divertita. Vorresti poter dire lo stesso di te. Ti senti schifosamente a disagio.
“Sì, ma sono anche in incognito,” rispondi, abbassando ancora di più il cappuccio sul tuo volto. I tuoi capelli biondi sono tirati indietro e nascosti, non hai un filo di trucco in faccia - niente rossetto rosso, niente eye-liner, tutte quelle cose che fanno di te te - e hai indosso gli occhiali da vista, cosa che non fai mai in pubblico, quindi sei decisamente lontana dall’immagine che le persone solitamente hanno di te. Ma non si può mai essere troppo prudenti, e farti chiamare col tuo vero nome è decisamente lontano dall’essere prudente.
“Ok, come dovrei chiamarti allora? Mata Hari?” Eve alza gli occhi al cielo, ma non è veramente irritata. Semplicemente, adora prendersi gioco di te.
“Chiamami Aly… sai, visto che il mio secondo nome è Alison.”
“D’accordo. Allora, porca troia, ALY, smettila di agitarti così tanto!”
“Non mi sto agitando!” menti sapendo di mentire, tirando sempre più giù il cappuccio. Ok, sì, ti stai agitando, ma hai tutte le ragioni per farlo. La prima è che la tua guardia del corpo è in una macchina parcheggiata a due isolati da dove sei tu, ed è la prima volta in tre anni che Joe è così lontano da te.
Sei a questa festa da qualche parte nella Valley, in una casetta le cui stanze sono così piene di fumo che riesci a malapena a vedere Eve in piedi a meno di mezzo metro da te. Non è il tuo solito giro, il tuo solito scenario. Normalmente, non ti faresti mai vedere in una topaia del genere.
Ma il punto è che la normalità non è ciò che vuoi ora. Non stanotte. Stanotte vuoi dimenticarti di tutto, vuoi solo essere Aly e divertirti, o almeno far finta.
“Ok, come si fa ad avere qualcosa da bere qui?” chiedi, guardandoti in giro per addocchiare qualcuno che distribuisce bicchieri. Forse un paio di drink ti aiuteranno a distrarti e toglierti certe cose dalla mente.

No comments:

Post a Comment