Wednesday, April 20, 2022

Daylight - Capitolo 6

 

6.
Would you tell me to go fuck myself?


 

Di tutte le situazioni surreali in cui mi sono ritrovata nell’ultimo anno, avere Rory e Jean allo stesso tavolo per cena è probabilmente quella che mi fa più esplodere la testa. Sinceramente, non avrei mai pensato potesse davvero succedere, eppure eccole qui - la mia ragazza e la mia coinquilina e migliore amica - a pasteggiare insieme e chiacchierare come se non avessero passato la maggior parte degli ultimi tre anni a ignorarsi nelle giornate buone e a odiarsi in quelle brutte. E stanno anche andando d’accordo! Certo, avevano già passato del tempo insieme al pride, ma era diverso. L’umore festivo e goliardico e l’eccitazione spingerebbero chiunque alla tregua; e poi, non è che abbiano avuto tutto sto tempo per parlare durante la parata. Ora, invece, sono nel mio appartamento, sedute una di fronte all’altra, con Jean che fa i complimenti a Rory per la buonissima parmigiana di melanzane che ha preparato, e sembrano perfettamente a loro agio l’una con l’altra, quasi amichevoli. Che piacevole e inaspettato risvolto degli eventi!
La conversazione finisce inevitabilmente sul lavoro, che potrebbe essere un argomento sicuro, visto che Rory e Jean hanno veramente poco in comune, ma al tempo stesso mi  preoccupa, perché so bene cosa la mia coinquilina pensa di Rory a livello professionale, e non vorrei che stasera finisse in una litigata. Fortunatamente entrambe sembrano tenere un tono civile, e a un certo punto iniziano persino a legare su quanto frustranti possono essere certi studenti. A quanto pare non importa quanta animosità ci può essere stata tra loro, due insegnanti si troveranno sempre d’accordo parlando della stupidità degli studenti. O del loro amore per la stessa persona, in questo caso io.
Il pensiero che Rory mi ami mi fa sorridere come un’idiota, e devo nascondere la faccia nel tovagliolo per impedire alla mia ragazza e alla mia migliore amica di notarlo.

- Continua su EFP - 

No comments:

Post a Comment