Tuesday, April 5, 2022

Daylight - Capitolo 5

 

5.
You make me feel like I'm living in a teenage dream


 

“Why did he miss the plane?” chiedo al ragazzo di fronte a me mentre lancio un’occhiata all’orologio, supplicando il tempo di muoversi più velocemente così che questa lezione finisca alla svelta e io possa godermi una breve ma meritata pausa.
“Because… uhm…” lo studente esita, e io mi chiedo perché gli ci stia volendo così tanto tempo per produrre una frase semplice come ‘because he was too late’. Non è così complicato in fondo, ed è una frase così logica: ha perso l’aereo perché era in ritardo. Mi chiedo per l’ennesima volta perché mai io abbia scelto questo lavoro. Sospiro e il tizio balbetta un po’ prima di dire ‘because the plane was too fast’.
Faccio del mio meglio per non scoppiare a ridere all’idea che la persona nella frase abbia perso l’aereo perché il suddetto aereo fosse troppo veloce, ma è una battaglia persa. Anche lo studente si rende conto di aver detto una castroneria, quindi inizia a ridacchiare e si giustifica con un “amo i film d’azione”. Non posso fare a meno di apprezzare l’umorismo e il suo tentativo di rimediare, quindi lascio correre e gli pongo la domanda successiva. Alla fine, lo scopo dell’esercizio è fargli usare ‘too’ in una frase, e in un certo senso lui l’ha fatto, no?
Venti minuti dopo mi alzo di scatto dalla mia sedia, afferro il mio pranzo al sacco e le sigarette e mi incontro con Rory sulla via del cortile per la nostra pausa. Oggi io e Rory abbiamo in programma di organizzare le nostre vacanze estive, e non potrei essere più eccitata.
“Direi che un viaggio on the road è la soluzione migliore per soddisfare sia il mio bisogno di sole e mare e il tuo di appagamento culturale. In quel modo possiamo passare alcuni giorni in spiaggia e altri visitando monumenti e città. Idee per la destinazione?” mi chiede Rory mentre passeggia su e giù per il cortile con una sigaretta accesa tra le dita.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment