Tuesday, March 22, 2022

Daylight - Capitolo 4

 

4.
My head is a mess


 

“LEI CHE COSA???” l’urlo di Jean echeggia per tutto il salotto dove siamo sedute con una birra in mano mentre aggiorno la mia coinquilina sugli ultimi sviluppi di quell’assurda telenovela che è la mia vita sentimentale. “Mi stai prendendo per il culo?”
Fa un po’ strano essere qui a parlare di Lilian come abbiamo fatto quando Jean era appena tornata dagli Stati Uniti meno di un anno fa, quando mi stavo commiserando per la fine della mia relazione. È incredibile quanto velocemente e completamente le cose possono cambiare nel giro di alcuni mesi.
Scuoto la testa. “Non ti prendo per il culo. Si è presentata qui dopo più di un anno di totale silenzio, ha rovinato la serata a me e Rory, dichiarando di volermi parlare, E ha avuto il coraggio di chiedermi se stesse interrompendo qualcosa quando era cristallino che io e Rory eravamo tra una chiavata e l’altra e ci eravamo fermate solo per il tempo di una pizza perché mangiare patata è meraviglioso, ma non ti da abbastanza energia per continuare a mangiare altra patata.”
Quando finisco sono senza fiato, e Jean sta ridacchiando. “Cosa?” chiedo, fingendomi offesa per il suo ridere delle mie miserie. Forse le persone non hanno tutti i torti quando mi accusano di essere una drama queen.
“Prima di tutto, mi fai ridere un sacco quando blateri sul mangiare patata, anche se l’immagine mentale che mi dai non mi aiuta a guardare Rory negli occhi quando è qui,” mi spiega. “E poi hai usato la parola ‘chiavata’, che non è per niente da te. Mi sa che Rory ti sta influenzando troppo.”
“Ma figurati,” sbuffo. “A me fa ridere come la chiama in spagnolo.”
“Davvero?” Jean alza un sopracciglio. “Cosa c’è di divertente nella parola ‘polvo’?”
“Ma che ne so, mi fa ridere. Comunque, possiamo tornare all’argomento principale, ossia l’ex amore della mia vita che mi piomba in casa?”
“Ex amore della tua vita?” Jean sembra sorpresa. “Vuol dire che Rory è il nuovo amore della tua vita?
“Amica, non è questo il punto!!” gemo per la frustrazione.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment