Tuesday, December 24, 2013

After all this time, you and I - capitolo 22


22. Stars


Layla si svegliò il lunedì mattina della seconda settimana di scuola con la speranza che le cose sarebbero migliorate ma, in cuor suo, con  un leggero timore. Era come un presentimento, un campanello d’allarme che l’avvisava di stare in guardia, che gli avvenimenti della settimana precedente non erano nulla in confronto a quello che stava per succedere. La tentazione di lanciare la sveglia contro il muro e rimettersi a dormire era forte ma sapeva che in quel modo non avrebbe risolto niente, per cui si alzò, si fece una doccia, si vestì e scese a fare colazione.
“Buongiorno!” la salutò sorridendo Meredith. “Waffles?”
Layla annuì felice che sua madre le avesse preparato la sua colazione preferita. Forse la settimana non sarebbe stata un totale disastro, in fondo.
Dopo aver fatto colazione e chiacchierato del più e del meno con Meredith, uscì di casa e passò a prendere Scarlett, che si presentò con una minigonna vertiginosa e un top che lasciava molto poco all’immaginazione.
“Wow!” esclamò Layla salutando la sua ragazza con un bacio. La giornata stava pian piano assumendo connotati estremamente positivi.
“Ti piace? Un regalino per i nostri tre mesi insieme.” disse Scarlett quando le loro labbra si staccarono.
Layla sorrise e tirò fuori dalla borsa un cd. “Questo è il mio regalino per i tre mesi.”
Scarlett guardò il cd. Da quando si erano messe insieme, ogni mese Layla le aveva fatto un cd con le canzoni che le legavano, con tanto di copertina con una delle loro innumerevoli foto. Scarlett ringraziò Layla con un bacio e insieme si diressero verso la scuola.
Le due ragazze attraversarono il cortile della scuola e non poterono fare a meno di notare che, al loro passaggio, tutti i discorsi cessavano improvvisamente, la gente le fissava bisbigliando come se fossero fenomeni da baraccone.


No comments:

Post a Comment