Wednesday, December 4, 2013

You are my Shining Star - capitolo 23

23. I Really Fucked it up This Time, Didn't I, My Dear?


Con l'avvento di agosto le cose sembravano tornate alla normalità: le riprese si svolgevano a ritmo regolare e Dianna non aveva più sentito parlare di Valentine, che si era cancellata da Twitter e non l'aveva più contattata in alcun modo. Questo era, ovviamente, un grosso sollievo per l'attrice che, nonostante a livello conscio e razionale sapesse che Valentine non aveva mai rappresentato una vera e propria minaccia, era comunque rimasta parecchio scossa dalle attenzioni indesiderate che la ragazza le aveva rivolto e da quanto era stato facile per una perfetta sconosciuta riuscire a intrufolarsi nella sua vita privata.
Dianna non era riuscita a parlare con Vivien di questo suo stato d'animo, perché aveva visto come la sua ragazza aveva minimizzato l'accaduto, e sapeva che non l'avrebbe mai capita. Era la prima volta da quando stavano insieme, la prima volta da quando erano diventate amiche, anzi, che Dianna non riusciva a trovare nella rossa quella comprensione immediata e senza bisogno di parole che le aveva unite all'inizio, e questo la rendeva immensamente triste e anche lievemente preoccupata per il loro rapporto.
"Non c'è nulla di strano," si ripeteva nella mente quando faceva certi pensieri. "Io e Vivien siamo due persone completamente diverse e quindi è normale che ci siano delle situazioni in cui la pensiamo in modo differente. Vivien ha molta più esperienza di me riguardo l'affrontare il pubblico ed è ovvio che abbia visto questa storia come qualcosa da prendere alla leggera."
Più ci pensava, però, più si sentiva prendere dalla rabbia: Vivien avrebbe dovuto essere la persona che la conosceva meglio al mondo, quindi perché era così difficile per lei capire quanto quella storia avesse scosso Dianna? Fino a un paio di mesi prima non ci sarebbe neanche stato bisogno di parlare, Vivien l'avrebbe capito semplicemente guardando la sua ragazza negli occhi.
"Forse non è vero che Vivien mi conosce meglio di chiunque altro," aveva pensato una sera. "Forse Vivien conosce solo questa versione di me che sono diventata da quando sto con lei, la Dianna meno paranoica, meno maniaca del controllo, più spontanea. Sono cambiata da quando sto con lei, e forse Vivien non riesce a vedere la me stessa che sono stata prima che lei entrasse nella mia vita. Forse è per questo che non riesce a capirmi."
Era un pensiero veramente triste, perché insinuava in Dianna il dubbio che Vivien amasse solo quella parte di lei e non la sua interezza.


No comments:

Post a Comment