Wednesday, January 27, 2021

Reese Girls - Capitolo 14

 


14.
È PERCHÉ MI PIACI TU

 


 

Sto venendo da te, devo parlarti. -
Vivien schiacciò invia sullo schermo del suo telefono, prese la borsa e le chiavi della macchina e uscì di casa. Il mattino dopo si sarebbe dovuta alzare presto, quindi sarebbe dovuta andare a dormire, ma non poteva rimandare la conversazione che doveva avere con Elise, nemmeno di un giorno.
Sicuramente Elise se l’aspettava. Forse non quella sera, e forse non l’esatto contenuto della conversazione, ma la sua migliore amica era abbastanza intelligente da sapere che dovevano parlare di quello che era successo con Virginia, e che non potevano continuare a trascinare quella situazione più a lungo di quanto avevano già fatto. E poi, Elise stava uscendo con Eric, e sembrava stesse per diventare una cosa seria, quindi la loro trombamicizia non sarebbe comunque continuata più di tanto.
- D’accordo, a tra poco. -
Vivien lesse il messaggio della sua amica e accese il motore. Elise viveva molto vicino a lei, quindi ci mise solo cinque minuti a raggiungere casa della bionda. Usò il telecomando che Elise le aveva dato tanto tempo prima per aprire il cancello e parcheggiò la macchina nel vialetto.
“Hey,” Elise la salutò con un sorriso aprendo la porta. “Sei qui per un altro round?”
“Dobbiamo parlare,” disse Vivien, mentre il suo cuore si stringeva al pensiero di quel sorriso smagliante che presto sarebbe scomparso dal volto della sua amica.
“Sì, lo immaginavo,” riconobbe Elise, e si spostò sul lato per fare entrare Vivien. “Vieni, ho una bottiglia di vino che dev’essere finita.”
Le due amiche si sistemarono sul divano in salotto, ognuna con un bicchiere di vino.
“Dunque…” iniziò Elise. “Gin ha dato fuori di matto?
Vivien annuì. “Un pochino, sì. Ma va tutto bene ora, abbiamo parlato. Solo…” fece un respiro profondo. “El, questa cosa tra di noi deve finire. Stanotte. Ora. Sarebbe finita comunque, giusto? Voglio dire, mi hai detto che tu ed Eric siete diretti verso una relazione seria, quindi… è solo che… non possiamo continuare così, El. Non è giusto, non è salutare. Tu stai frequentando un’altra persona, e sì, magari non avete ancora parlato di essere esclusivi, ma dubito fortemente che Eric sarebbe felice di sapere che vai a letto con la tua migliore amica un giorno sì e l’altro pure. E io… beh, penso solo che sia meglio se la smettiamo ora.”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment