Wednesday, June 24, 2020

Clean - capitolo 8


8.
SHE BUILT A FIRE JUST TO KEEP ME WARM

 
Tre anni e mezzo fa.

“Senti, Taylor, è vero che Jake Gyllenhaal ti ha lasciata?” chiede la tua amica Britany, che in quel momento è seduta sul tuo letto vicino a Abigail, la tua altra amica di infanzia, con la faccia di una che sta morendo dalla voglia di fare e ricevere un po’ di serio gossip.
Alzi gli occhi al cielo così tanto che per poco non ti rimangono bloccati in alto.
“Seh, come no,” sbuffi, e loro ridono.
“Già, chi sarebbe così stupido da mollare Taylor Swift?” scherza Abigail, sapendo benissimo che tu e Jake siete solo una mossa di PR.
“Raga, stavo solo scherzando,” si difende Britany. “Mi stavo solo chiedendo perché hai deciso di essere quella che è stata piantata e non il contrario. Come ha detto Abby, chi sarebbe così stupido da mollare Taylor Swift?”
Sospiri. Non è certo il tuo argomento preferito di cui parlare, e non riesci a capire perché le tue amiche sono sempre così desiderose di parlare della tua vita sentimentale falsa. Forse è perché la tua scelta di finti fidanzati ricade sempre su cantanti o attori super famosi che sono il sogno proibito di ogni ragazza.
“La mia pubblicitaria pensa che sia una narrativa migliore. Che mi potrebbe dare più materiale per scrivere nuovi canzoni, qualcosa del genere. Io penso sia una stronzata, ma teoricamente lei sa fare il suo lavoro meglio di quanto possa farlo io.”
“Pensi che Jake potrebbe volere un’altra biondina dalla Pennsylvania, anche se non è alta come te e decisamente non così famosa? È così affascinante, non mi dispiacerebbe proprio uscirci insieme e poi farmi piantare da lui!”
Simuli un conato di vomito. Non riesci davvero a comprendere cosa la gente ci veda in Jake.
“Brit, è gay,” le ricordi. “È per questo che abbiamo stipulato il contratto, ricordi?"
“Lo so,” sospira. “Che spreco, lasciamelo dire.”
“Possiamo non parlarne più, per favore? È già abbastanza dura sentirmi fare domande sulla mia vita sentimentale da ogni singola persona che mi intervista, non ho bisogno di avere anche le mie migliori amiche che si comportano così.”
“E dai, Taylor! Non è che sia proprio sta gran fatica dire un paio di bugie sullo stare insieme a uno strafigo!” esclama Abigail, senza rendersi conto di quanto quel commento ti ferisca.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment