Sunday, June 21, 2020

So it goes - Capitolo 1

1.
I got that summertime sadness



Mi ricordo ancora il mio primo incontro con il mondo di Harry Potter. Devo ammetterlo, ci sono arrivata un po’ tardi, perché avevo sempre pensato che fosse una saga per bambini, e io decisamente non lo ero più da un pezzo. Avevo sedici anni ai tempi, e stavo cercando un regalo per la mia sorella affidata nella sezione per bambini di una piccola libreria. Il mio sguardo cadde su un libro intitolato Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Per qualche motivo, quello strano nome catturò la mia attenzione, al punto che decisi di prenderlo in mano e aprirlo sulla prima pagina. Da quelle poche prime righe scoprii che Harry era un ragazzo strano, perché odiava le vacanze estive.
“Harry è un idiota,” pensai, misi giù il libro e presi a mia sorella qualcos’altro.
Ora, quasi diciassette anni dopo, devo ammettere che il povero Harry non era poi così tanto stupido, visto che oggi è il primo giorno di rientro al lavoro e io non potrei essere più felice che le vacanze estive siano finite.

No comments:

Post a Comment