Wednesday, December 9, 2020

Reese Girls - Capitolo 10

 


10.
TORNERAI A ODIARMI DOMANI?

 


 

Quando Vivien parcheggiò davanti a casa di Dianna era un pochino nervosa. Era in ritardo, ma questa non era esattamente una novità, visto che non era mai in orario per niente, e non era quello il motivo per cui era nervosa. Il problema era Dianna. Dire che non andavano d’accordo era un eufemismo. Certo, dopo quello scazzo la prima settimana di riprese, quando lei aveva suggerito in modo molto sottile e inglese che l’altra donna aveva un palo su per il culo che doveva togliere se voleva diventare una grande attrice, non avevano avuto altre discussioni, ma più che altro era perché cercavano di evitarsi il più possibile. Ora stavano per passare insieme un’intera serata, a casa di Dianna, tra l’altro, e Vivien aveva paura che sarebbero arrivate a un punto in cui avrebbero rovinato la serata a tutti discutendo per qualcosa di stupido, come quella volta sul set. Aveva pensato che quella serata avrebbe potuto migliorare le cose tra loro… e se invece le avrebbe peggiorate? E se passare più tempo insieme avrebbe alimentato l’antipatia che Dianna provava nei suoi confronti, invece che estinguerla?
Non era  da Vivien interessarsi così tanto di cosa un’altra persona pensava di lei. Solitamente lei viveva la sua vita, e se a qualcuno non piaceva, beh, affari loro, ma quell’animosità con Dianna la infastidiva, e non sapeva perché. In realtà, lei avrebbe voluto conoscerla meglio, persino diventare amiche. Quindi magari quella sera sarebbe stata una buona occasione per farlo, ma comunque, Vivien era nervosa, e non era una sensazione che le piaceva.
Finalmente suonò il campanello. Tutti gli altri erano già arrivati, quindi si scusò per il ritardo e venne presa in giro da Kyle quando si lamentò del traffico in quella città. Kyle amava chiamarla Regina d’Inghilterra ogni volta che lei faceva paragoni tra Los Angeles e la sua città natale.
Si sistemarono fuori sul patio e iniziarono a chiacchierare. Vivien fu molto sorpresa quando scoprì che Dianna era una fumatrice come lei. La brunetta sembrava così perbenino, Vivien non avrebbe mai immaginato che potesse avere un vizio simile. Un piccolo piacere puzzolente, come Kyle l’aveva chiamato, dicendo di essere sollevato che ora c’era qualcuno che condivideva quello stesso vizio e che avrebbe accompagnato Dianna fuori dal set a fumare da quel momento in poi.
Era stato Chris a cambiare argomento, proponendo un brindisi e confessando che lui e Delilah si erano finalmente messi insieme. Erano tutti felici per loro, ma non sorpresi. A Vivien era sembrato chiaro sin dal primo giorno che c’era qualcosa tra quei due, e pensò che formavano proprio una gran bella coppia.
“E tu, Vivien?” chiese Delilah dopo il brindisi? “Ti stai vedendo con qualcuno di speciale?”
Vivien si prese un attimo per rispondere. Si stava vedendo con Elise? Beh, facevano sesso abbastanza regolarmente, ma non stavano insieme, e probabilmente non lo sarebbero mai state. E poi, Elise al momento si stava frequentando con il suo hockeista tedesco, quindi…

No comments:

Post a Comment