Sunday, December 20, 2020

Tessellate - Capitolo 30

 

30.
NO ONE BREAKS MY HEART LIKE YOU

 

 

 

Guardando indietro, Elise poteva dire di essersi innamorata di Vivien la prima volta che avevano parlato, sul set di Bloodlust. Ovviamente ai tempi non ne era stata immediatamente consapevole, ma le era stato chiaro, sin dall’inizio, di essere caduta vittima del potere magnetico di quella donna dal primo sguardo che si erano rivolte. La loro prima conversazione non era stata delle più profonde o interessanti - Elise le aveva fatto notare che, teoricamente, non avrebbe dovuto mangiare il cibo di scena, e Vivien ovviamente se n’era fregata, continuando a infilarsi in bocca patatine fritte e lamentandosi del fatto che erano fredde - ma c’era stato qualcosa di lei che aveva catturato Elise da subito, e dopo quel giorno aveva cercato in ogni modo di avvicinarsi alla misteriosa inglese che non sapeva cucinare, ma che in compenso lasciava tutti a bocca aperta con le sue incredibili doti recitative.
Avevano fatto immediatamente click, e da quel momento, da quel primo pranzo insieme durante una pausa dalle riprese, erano state inseparabili. Elise avrebbe dovuto rendersi conto che stava precipitando in una pericolosa spirale, ma non era riuscita a fermarsi. Aveva provato a non amarla, ci aveva provato davvero, soprattutto i primi tempi in cui era ancora fidanzata, ma era stato tutto inutile. Vivien le aveva rubato il cuore con la stessa facilità e con la stessa nonchalance con cui le aveva rubato le patatine dal piatto di scena. Quasi undici anni dopo, non gliel’aveva ancora ridato, ed Elise dubitava sarebbe mai successo.
A volte Elise si chiedeva come sarebbe stata la sua vita se non avesse conosciuto Vivien. Si sarebbe sposata con James come avrebbe dovuto fare, o si sarebbero comunque lasciati? Si erano messi insieme che erano così giovani, poco dopo il diploma, ed erano cresciuti, insieme, ma non nello stesso modo, e magari col tempo la loro relazione sarebbe finita comunque, anche se Elise non lo avesse tradito nel modo peggiore in cui si poteva tradire qualcuno: innamorandosi di un’altra persona.
La prima volta che lei e Vivien avevano fatto sesso Elise si era subito resa conto che non sarebbe mai più stata in grado di farne a meno. Vivien Reese era una droga, una potentissima, micidiale droga, che come tutte le droghe che si rispettavano creava dipendenza e conduceva alla distruzione. Eppure, nonostante fosse stata consapevole di questo, non si era fermata, aveva continuato a usare e abusare di quella droga, e alla fine ovviamente ne aveva perso il controllo. Ed era stata la migliore perdita di controllo del mondo! Non se n’era pentita, per anni aveva goduto di tutto ciò che Vivien era stata in grado di darle, senza pretendere niente di più, senza rimpianti. Non le importava di quello che aveva perso stando dietro a quell’amore che non sarebbe mai sfociato da nessuna parte, a lei interessava  solo di avere Vivien, in qualunque modo potesse averla. C’era stato solo un momento in cui quell’amore le aveva provocato più dolore che godimento, ed era stato quando Vivien si era lasciata con Dianna e le aveva chiesto di sposarla. Quell’evento aveva fatto fuoriuscire anni di amore e di dolore, forse perché era stata la prima volta che ne avevano parlato insieme apertamente, ed era stato estremamente difficile per lei riuscire a riportare quello che provava dentro di sé, in quel luogo nascosto nel profondo della sua anima dove ormai si era abituata a tenere i suoi sentimenti per Vivien.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment