Sunday, December 27, 2020

Tessellate - Capitolo 31

 

31.
SO, BABY, CAN WE DANCE THROUGH AN AVALANCHE?

 

 

 

Agli inizi di aprile le riprese di Treasure Hunt si fecero, come succedeva ogni anno, sempre più intense in previsione del finale di stagione. Quell’anno, però, aleggiava nell’aria una preoccupazione generale, perché i ratings erano calati rispetto alle stagioni precedenti, e il rinnovo non era più qualcosa di praticamente certo, soprattutto tendendo in considerazione il fatto che erano arrivati alla settima stagione, alla fine della quale di solito i contratti degli attori venivano rinegoziati e, la maggior parte delle volte, i loro salari aumentavano. Era un periodo molto delicato nella produzione di una serie tv, quando molti titoli venivano cancellati, e tutti gli addetti ai lavori di Treasure Hunt temevano quella sarebbe stata la fine. Gli autori erano al lavoro per creare un finale di stagione ancora più grandioso e avvincente degli altri che riportasse a loro la fetta di pubblico che avevano perso nel corso degli anni, anche a causa di un cambio di palinsesto non esattamente favorevole, e che convincesse il network a dare loro almeno un’altra stagione.
Dianna era convinta di sapere quale fosse il grosso problema di quell’anno, ma non osava esprimerlo ad alta voce né con i produttori né con i suoi colleghi: la mancanza di Vivien aveva sicuramente causato un calo di interesse nella serie e, nonostante il suo personaggio fosse ancora nominato in ogni episodio e la più grossa storyline di quella stagione ruotasse proprio intorno al ritrovamento di Talia, ormai le speranza che l’attrice inglese tornasse a Treasure Hunt sembrava molto remota. La brunetta ne aveva parlato con Vivien, ma lei era stata molto vaga a riguardo, annunciando che in quel momento era occupata a lavorare a Tessellate e che non aveva ancora avuto alcun contatto con la produzione di Treasure Hunt.
Quel venerdì sera, il giorno prima del matrimonio di Chris e Delilah, Dianna si trovò sul set sola con Kyle, dopo aver girato insieme l’ultima scena della giornata. Dal giorno della prima table read non si erano più scambiati una singola parola che non fosse prevista dal copione, per cui quella sera, esattamente come tutti gli altri giorni, Dianna mandò un saluto generale a tutti prima di dirigersi verso la sua roulotte, ignorando completamente il suo ex migliore amico.  Kyle, però, la seguì fuori dal sound stage.
“Dianna, posso parlarti un secondo?”
L’attrice si bloccò e si voltò a guardarlo, stupita. Non sapeva cosa aspettarsi da quella conversazione, visto com’era finita l’ultima volta che avevano parlato. Lei, però, era decisamente più tranquilla di quanto fosse stata mesi prima, meno sul piede di guerra, quindi cercò di promettersi che non sarebbe esplosa tipo miccia qualunque fosse l’argomento della conversazione.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment