Wednesday, December 16, 2020

Reese Girls - Capitolo 11

 

11.
HAI MAI STUDIATO STORIA?

 


 

“Allora, com’è andata ieri sera?” Elise chiese alla sua migliore amica.
Erano sdraiate sui divani di Vivien, con l’aria condizionata al massimo per trovare un po’ di sollievo nel mezzo dell’ondata di calore che si era sparsa  per Los Angeles quella mattina, e un barattolo di gelato Ben&Jerry Cake Batter che passava tra le mani delle due donne. Sapevano entrambe che avrebbero dovuto aggiungere almeno un’altra ora di allenamento il giorno successivo per smaltire quelle calorie, ma a loro non importava molto in quel momento.
“È stato carino,” Vivien rispose laconica, poi gemette frustrata. “Perché è così schifosamente caldo oggi?”
“Perché è Los Angeles, ed è estate,” dichiarò Elise. “Allora, ieri sera?”
“È la fine dell’estate, teoricamente dovremmo stare preparandoci per l’autunno. Questa maledetta città e la sua avversione per le  stagioni…”
La bionda alzò gli occhi al cielo per il modo parecchio esplicito della sua amica  di cambiare discorso. Durante gli anni ci si era abituata, e non lo trovava più neanche  irritante. Beh, non troppo per lo meno.
“Siamo a metà agosto, manca ancora più di un mese alla fine dell’estate, e sai una cosa? Se avessi voluto le stagioni, ti saresti dovuta trasferire in Connecticut.”
“Sì,  perché quello mi avrebbe fatto a vere un sacco di ingaggi.”
“Stai tergiversando,” Elise l’accusò, stanca di giocare a quel gioco stupido. “C’è un motivo particolare per cui non mi vuoi raccontare della tua serata col cast?”
Vivien scosse la testa. Non è che non voleva parlarne con Elise, ma sapeva come avrebbe reagito la sua amica, e non aveva particolarmente voglia di avere quella conversazione. Era inevitabile, però, visto che la bionda non voleva lasciar perdere.
“Te l’ho detto, è stata una bella serata. Sono stata bene, e sento che finalmente sto entrando a far parte della squadra. E la tua serata col tuo Vichingo, invece?
Elise ebbe la sensazione che ci fosse dell’altro, ma sapeva anche che spingere la sua amica a parlare non avrebbe portato a nulla, quindi decise di cambiare il discorso momentaneamente.
“È tedesco, non è un vichingo. Hai mai studiato storia?”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment