Tuesday, July 14, 2020

Clean - Capitolo 11

11.
TANGLED UP WITH YOU ALL NIGHT

Tre anni fa.

“Buon compleanno, Meraviglia!”
Dianna viene verso di te con in mano un enorme mazzo di orchidee rosse, il tuo fiore preferito. Vi siete incontrate al porto di Long Beach e ancora non sai perché. Joe si è presentato stamattina dicendoti di aver ricevuto istruzioni precise dalla tua ragazza, e che dovevi andare con lui senza fare domande, perché era una sorpresa. Ami le sorprese!
Quando ti da i fiori, ti dai un’occhiata veloce intorno per essere sicura che non ci sia nessuno con una macchina fotografica, e poi ti sporgi verso di lei per baciarla dolcemente.
“Grazie. Allora, che cosa ci facciamo qui?”
“È ancora una sorpresa,” ti fa l’occhiolino. “Sei pronta a festeggiare?”
Ti prende per mano e ti conduce su uno yacht, seguita da Joe. Si ferma a salutare l’equipaggio della barca, solo cinque persone in realtà, e poi ti porta sulla parte posteriore, dove c’è un divanetto e un tavolo con sopra una caraffa di mimosa.
L’equipaggio si presenta, e poi uno degli uomini prende i fiori per metterli in acqua per te, e vi lasciano sole. In pochi minuti lo yacht inizia a muoversi.
“Vuoi un po’ di mimosa?” ti chiede Dianna, prendendo in mano la caraffa.
“Dianna, sono le undici di mattina.”
Scrolla le spalle e versa il drink in due bicchieri.
“E quindi? È il tuo compleanno, ricordi? Puoi bere quando ti pare. E poi, tutti sanno che l’aperitivo inizia esattamente alle undici.”
Non ti lamenti, prendi il bicchiere e brindi con lei.
“A te, e all’anno favoloso che hai davanti.”
La bevanda è fredda e deliziosa, il sole splende ma non fa troppo caldo, e tu sei seduta sul divano a goderti la brezza marina sul volto e nei capelli. Non sai ancora cos’abbia organizzato Dianna, ma anche se questa giornata finisse in questo momento, saresti comunque felice.
La giornata, invece, è appena iniziata. Tu e Dianna vi godete il viaggio, coccolandovi e baciandovi sul divano. Quando lo yacht attracca, ti porge un cappellino, chiedendoti di indossarlo così da rendere più difficile alla gente riconoscerti.
Lanci uno sguardo verso il molo davanti a te per scoprire finalmente la vostra destinazione.
“Avalon?”
Annuisce. “Catalina Island è anche conosciuta come l’Isola del Compleanno. Ci sono un sacco di attività divertenti da fare, e ne ho scelte alcune. Pronta a scendere a riva, signorina festeggiata?”


No comments:

Post a Comment