Saturday, July 11, 2020

So it goes - capitolo 6

6.
This could be the start of something new


“Ma dai, non puoi dire sul serio!”
È giovedì pomeriggio e finalmente i ritmi a scuola stanno iniziando a tornare normali. Lavoro una media di quarantadue ore alla settimana - solo le lezioni, più tutta la preparazione, che è un sacco per un insegnante. Settembre è sempre un mese allucinante, e non ho intenzione di lamentarmene, perché ho ottenuto esattamente quello che volevo: zero tempo per pensare. L’unico problema è che non ho molto tempo per prendermi una pausa, quindi quando riesco finalmente a mangiare qualcosa per pranzo sto morendo di fame e sono a tanto così dall’addentare qualunque cosa commestibile in circolazione. Che, in questo caso, sono gli avanzi della pizza di ieri. Non è esattamente la scelta più sana, ma non ho mai avuto un’alimentazione sana in generale.
Rory, che è seduta affianco a me, si sta gustando un’enorme insalata con dentro non si capisce cosa, e non so se dispiacermi per lei o se invidiarla per l’aria soddisfatta che ha mangiando qualcosa di verde.
Stiamo parlando della serata karaoke che la scuola ha programmato per il mese prossimo e io le dico di voler cantare Let It Go; è qui che lei confessa di non aver mai visto Frozen. Ecco spiegata la ragione del mio stupore, perché seriamente, come diavolo è possibile?
“Certo che dico sul serio,” mi risponde.
“Ma… ma Frozen è tipo il miglior film Disney di sempre… ok, forse non di sempre, ma degli ultimi vent’anni di sicuro. Com’è possibile che tu non l’abbia mai visto?”
Scrolla le spalle. “Non lo so, ho sempre voluto farlo, ma non mi è mai capitata l’occasione. E poi parli tu, che non hai mai visto Inside Out, che è un vero e proprio capolavoro, quindi mi sa che siamo pari.”
“Sì, ma tipa, questo è Frozen, stiamo parlando di Frozen!” Alzo le mani al cielo in un gesto molto teatrale per sottolineare il mio punto di vista.
“Perché voi americani chiamate tutti tipo e tipa?” ride Rory.
“Non lo so, perché voi inglesi chiamate tutti socio e socia?”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment