Thursday, July 23, 2020

So it goes - Capitolo 9


9.
You're getting me through the night


 

 La conferenza risulta essere davvero interessante. Fa sembrare il diventare un istruttore per insegnanti così divertente che io e Rory decidiamo di prendere il Diploma in Teaching English to Speakers of Other Languages - meglio conosciuto come DELTA, che è la qualificazione che serve per diventare istruttori CELTA. Non subito, ovviamente, perché è schifosamente costoso e richiede moltissimo tempo, ma un giorno lo faremo.Ceniamo vicino all’International House, e poi Rory mi spinge a scegliere dove andare a ubriacarmi, e così finiamo in un bar lesbo nel quartiere gay di Madrid. Un po’ mi dispiace per Rory, che è stata trascinata qui e probabilmente non si aspettava questo genere di bar, ma ho bisogno di stare con “la mia gente” stasera, anche se la mia collega è l’unica persona con cui sto effettivamente interagendo.
È stata davvero paziente con me, non mi ha costretta a parlare, ma mi ha effettivamente ascoltata quando ho deciso di farlo. Non riesco ancora a concepire come siamo arrivate a questo punto, come abbiamo trasformato il nostro inizio ostile in quello che si sta velocemente sviluppando in una bella amicizia, ma sono davvero felice che sia stato così.
“Lo sai, la birra non mi è mai piaciuta più di tanto,” dice a un certo punto, fissando la mia terza bottiglia di quel delizioso liquido dorato, e i miei occhi quasi balzano fuori dalle orbite.
“Che cosa???”
Scuote la testa. “Non mi piace il sapore. E poi lo sai che non sono una che beve tanto in generale. Se bevo, preferisco il vino, o qualche cocktail leggero tipo il Mojito.”
“Ewww,” faccio un’espressione disgustata. “Ok, non ti piace il gusto della birra, ma hai effettivamente provato della birra buona, o solo quella merda che vendono nei supermercati?”
“Non sono sicura cosa intendi per birra buona,” scuote le spalle. “Quindi credo di no. Lo sai,  non sono ancora sicura se quello sguardo sconvolto che hai quando ti dico di non aver provato, guardato, mangiato o bevuto qualcosa mi diverta o mi faccia sentire la più grande perdente sulla faccia della terra."“Non dovresti sentirti una perdente, non avere sperimentato qualcosa non ti rende tale. Prima di venire qui non avevo mai viaggiato al di fuori degli Stati Uniti… questo farebbe di me una perdente?”“Credo di no.”
“Bene! Ma devi comunque provare della buona birra, quindi…”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment