Tuesday, July 21, 2020

Clean - Capitolo 12

12.
RUN AWAY WITH ME

 
Tre anni e mezzo fa.

Di tutte le cose che la fama ti ha portato, questa è decisamente la più spaventosa e in generale la peggiore. Hai sempre saputo che i fan possono diventare un filino pazzi di tanto in tanto - diamine, John Lennon è stato ucciso da qualcuno che era stato un grande fan - e sei sempre stata consapevole della linea sottile che divide l’idolatrare una celebrità e diventarne ossessionati, ma mai, nemmeno nei tuoi incubi peggiori, ti saresti immaginata di poter diventare il bersaglio di uno di quegli psicopatici.
Eppure eccoti qui, chiusa dentro alla tua casa di Beverly Hills come se fossi un ostaggio, con tua madre, che è appena arrivata da Nashville, che sta dando di matto come non l’avevi mai vista fare prima. Andrea Swift è il genere di persona che riesce a mantenere la calma in ogni situazione, e invece in questo momento sta camminando su e giù per il tuo salotto, agitando le mani al cielo e borbottando qualcosa come una completa fuori di testa. Tuo padre, invece, l’avete convinto a non comprare una pistola e rischiare di finire in galera per il resto della sua vita. Anche tuo fratello sembra seriamente spaventato, e ti sta guardando con una profonda paura nei suoi grandi occhi blu.
E tu… beh, tu non hai smesso di tremare dalla notte scorsa, non riesci nemmeno a tenere in mano la tazza di the che qualcuno - probabilmente Selena, che è corsa in tuo aiuto non appena l’hai chiamata nel cuore della notte - ti ha preparato così tanto tempo fa che ora non è più neanche tiepido. Ti sembra di vivere in un film dell’orrore - non ti sono neanche mai piaciuti quei genere di film. Vorresti poter dire ai tuoi genitori di calmarsi, che non è così grave come credono, ma non ci riesci, non puoi, perché sei terrorizzata anche tu, e non sei sicura che riuscirai più a mettere un piede fuori casa, cantare su un palco, o persino dormire o andare in bagno.
La notte scorsa, quando stavi tornando a casa dopo una serata tra ragazze con Selena, un uomo si è quasi lanciato di fronte alla tua macchina e ha iniziato a urlarti le parole più terribili. Ti ha pregato di dargli una possibilità di essere l’uomo di cui hai bisogno nella tua vita, giurando di amarti da morire e che non ti avrebbe mai ferito come hanno fatto i tuoi ex ragazzi. E poi, quando tu non hai reagito e sei rimasta chiusa dentro in macchina, senza neanche osare aprire il cancello d’ingresso ed entrare per paura che potesse sgattaiolare dentro, si è dato agli insulti e alle parolacce, dandoti della troia, della stuzzicatrice, e dicendo che eri destinata a bruciare all’inferno visto che sei stata mandata da Satana per tentare bravi uomini come lui e trascinarli fuori dalla retta via.
Tutta la situazione è stata terrificante. Ma non è finita lì. Dopo che sei praticamente scappata via da quell’uomo, girando intorno per tutto il quartiere per almeno un’ora prima di decidere che era abbastanza sicuro tornare nella tua proprietà, l’uomo ha cercato di entrarti in casa di notte. Ha scavalcato il cancello e l’allarme ha iniziato a suonare, avvisando automaticamente la polizia e svegliandoti. È riuscito a scappare prima che la polizia arrivasse, quindi non è stato arrestato ed è ancora lì fuori, pronto a terrorizzarti di nuovo ogni volta che gli pare.
E ciò che è peggio è che ora stai incolpando te stessa per tutta questa storia. Quell’uomo ti manda lettere da mesi, dichiarando il suo amore per te e chiedendoti di sposarlo, ma non ci hai mai prestato tanta attenzione. Non è un segreto che i fan possono essere un pochino estremi delle volte e possono pensare che sia legittimo buttare giù ogni singolo pensiero su un pezzo di carta e mandarlo al loro VIP preferito. Quindi onestamente non pensavi che quest’uomo sarebbe potuto arrivare a tanto, che potesse scoprire dove vivi e stalkerarti fuori da casa tua, cercando persino di entrare. Come hai potuto essere così stupida da non prendere quelle assurde lettere sul serio? Come hai potuto essere così ingenua?

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment