Tuesday, August 25, 2020

Clean - Capitolo 17

 

17.
YOUR STRING OF LIGHTS IS STILL BRIGHT TO ME


 

Tre anni e tre mesi fa.

 

“Taylor, mi dispiace molto, ma devo fare una telefonata di lavoro importante. Ti dispiace startene un po’ qui da sola mentre io mi occupo di questa cosa? Poi possiamo ordinare qualcosa per cena.”
“Nessun problema,” rispondi, prendendo posto sul divano in pelle bianca nel salotto di Eve. Suo marito è via per lavoro, come sempre, e tu hai deciso di prendere un aereo per Atlanta per passare un po’ di tempo con lei. Joe ti ha accompagnata. Essere scortata ovunque tu vada è ancora veramente strano, ma dopo quello spavento che ti sei presa non vuoi più correre rischi, per cui anche se sei certa di essere al sicuro a casa di Eve, Joe rimarrà nei paraggi, pronto a venire a prenderti se ne avessi bisogno.
“Ah, c’è della Coca Light frigo,” Eve ti urla da sopra alle scale, e tu sorridi perché si comporta sempre in modo freddo e distante, ma riempie la sua cucina della tua bevanda preferita e ordina sempre il tuo cibo preferito, mostrandoti che, in qualche suo modo un po’ contorto, ci tiene a te.
Quindi prendi una Coca Light e torni sul divano, pentendoti di non esserti portata dietro un libro per passare il tempo. Sul tavolino di fronte al divano ci sono dei giornali di moda, ne prendi uno e inizi a sfogliarlo distrattamente, fermandoti di tanto in tanto a guardare qualche vestito che ti piace particolarmente.
Le fotografie della sfilata di Dior alla Settimana della Moda di Parigi ti piacciono particolarmente e ti stai prendendo il tuo tempo per ammirarle. Dior ti piace molto, e ti sei sempre chiesta se diventerai mai quel genere di donna sofisticata che può permettersi di indossare un Dior. Ne dubiti, onestamente. La gente ti vede come elegante e di classe, ma la realtà è che dentro di te ti senti ancora come la ragazzina a cui piace indossare stivali da cowboy e vestiti di paillettes. Non importa quanto la tua immagine possa cambiare nel corso degli anni - quante volte tu la fai cambiare - hai paura che rimarrai sempre un pochino burina dentro di te.
Insomma, stai ammirando quei bellissimi vestiti e cerchi di immaginarteli addosso, quando una foto in particolare cattura la tua attenzione. Il vestito non è particolarmente da urlo - la parte superiore è di pizzo nero e la gonna è bianca trasparente che scende fino a terra - ma è la ragazza che lo indossa che ti colpisce. Anche in foto è evidente che è molto alta, persino per gli standard delle modelle, ha i capelli castani tirati indietro in uno chignon basso, e il rossetto rosso. I suoi occhi… beh, i suoi occhi sono probabilmente la cosa più bella che tu abbia mai visto in vita tua, sono il tipo di occhi che potrebbero farti scrivere almeno cinque album: sono un colore indefinito che potrebbe essere tranquillamente verde acqua, o azzurro, o addirittura grigi, e guardano dritto davanti a lei come se stessero scrutando nelle profondità dell’anima di qualcuno. La tua anima, nello specifico.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment