Wednesday, August 5, 2020

So it goes - Capitolo 13


13.
You come on just like Special K

 

 

“Ok, ripetilo ancora una volta.”
“My name is Matías, I come from Spain. I am Spanish. I have forty-five years old.”
Il mio primo istinto è di sbattere la testa contro la scrivania così violentemente da lasciare sulla superficie un solco a forma di Sasha. È almeno la ventesima volta che correggo sto tizio, e ancora non riesce a dire qualcosa di semplice come “I am forty-five years old”. E quel che è peggio è che sa di aver fatto un errore, perché mi sta fissando, aspettando che io dica qualcosa. Gli regalo il mio sguardo più assassino, e finalmente lui borbotta la forma corretta e va avanti con la frase.
Mi lascio scappare un sospiro sommesso, pregando che la lezione finisca presto, altrimenti potrei arrivare a uccidere il povero studente. Di solito sono un’insegnante molto paziente, ma ci sono persone che mi mettono a dura prova, e questo Matías è uno di loro. Quando ho lezione con gente come lui, devo ripetermi nella mia testa che amo il mio lavoro come se fosse un mantra motivazionale.
Gli faccio fare un esercizio scritto in modo da permettere alle mie orecchie di fare una pausa da una terribile grammatica e un accento ancora peggiore, e alzo lo sguardo verso la classe di fronte alla mia, i miei occhi trovano immediatamente quelli di Rory, che sembra disperata tanto quanto me. Alza gli occhi al cielo e scuote leggermente la testa, e io annuisco per comunicarle che condivido il suo dolore.
Sono passate quasi due settimane dalla serata karaoke, e la mia attrazione nei suoi confronti non è scomparsa. Non ne ho parlato con nessuno, forse perché non voglio renderla reale esprimendo quei pensieri ad alta voce, quindi è tutto solo nella mia testa per ora, ed è lì che intendo tenerla. E sì, forse non è facile non sbavare su qualcuno che vedi cinque giorni alla settimana, dieci ore al giorno, che viene al lavoro mostrando una scollatura molto accattivante, ma mi conosco, so che potrei facilmente mettere fine a questi pensieri se volessi.
Il fatto è che non sono sicura di volerlo.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment