Sunday, August 23, 2020

So it goes - Capitolo 18

 

18.
All I want for Christmas is you

 

 

Non ho raccontato a nessuno quello che è successo con Rory alla Cena con Delitto. Stavo per, mentre ero in Skype con Rachel, ma qualcosa nel mio cervello mi ha bloccata. Non so se è perché dirlo a qualcuno lo renderebbe reale, e non sono sicura di poter affrontare questa cosa ora, o perché non voglio sentirmi dare dell’illusa, visto che non esiste proprio che una cosa del genere sia successa realmente. Nel mio subconscio in realtà so che il vero motivo è un altro: quando mi piace qualcuno - quando mi piace veramente qualcuno - preferisco tenermi la cosa per me almeno per un po’, come se fosse un segreto del quale solo io sono a conoscenza. Quando ho iniziato a uscire con Lilian l’ho detto a Rachel solo quando mi sono trasferita, perché un cambio di indirizzo era decisamente qualcosa da condividere con la mia migliore amica.
Nemmeno io e Rory ne abbiamo parlato. Quando è venuta a prendere Sirius il mattino dopo la cena, è stato come se non fosse successo nulla, il che ha rinforzato la mia teoria che mi sono immaginata tutto. Ci siamo anche sentite su Skype un paio di volte da quando sono arrivata in Virginia, perché avevo bisogno di vedere il mio gatto, e le nostre conversazioni sono andate come al solito, solo chiacchiere tra amiche, niente di più. Da qui la mia recente decisione di smettere di pensare a quella notte, che è stata probabilmente il risultato di una pesante astinenza da sesso e una profonda scollatura, e di continuare a coltivare la mia amicizia con Rory, a prescindere da quanto io possa essere stupidamente attratta da lei.
È il giorno di Natale, abbiamo appena aperto i regali e a breve inizieremo a cucinare per il cenone, per cui mi prendo un po’ di tempo per me, per accedere a Skype e chiamare Rory così da poter augurare a Sirius buon Natale. Mi sento un po’ in colpa per averlo lasciato da solo poco dopo averlo preso, ma avevo già prenotato il mio volo e non mi sarei mai potuta permettere di perdere quei soldi. Grazie a dio Rory si è offerta di badare a lui.
La prima cosa che vedo non appena si accende la telecamera sono gli occhioni azzurri di Sirius che fissano lo schermo confusi, e sento la risata di Rory in sottofondo. Anche lei probabilmente vede l’espressione disorientata del povero gatto.
“Ciao, amore mio,” dico amorevolmente alla palla di pelo dall’altra parte dello schermo. “Ciao piccolino, alla mamma manchi tanto!”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment