Sunday, October 11, 2020

Tessellate - Capitolo 20

 

20.
IT FEELS SO WARM WHEN YOU ARE NEAR

 

 

Quando misero piede al parco e Dianna vide tutti quei genitori e bambini, si bloccò e tirò Elise per il braccio per farla fermare.
“Sei davvero sicura che vada bene se ci sono anche io?”
Elise alzò gli occhi al cielo. “Per la millesima volta, sì. Non si chiama forse Family Day? E tu sei parte della famiglia di Tory tanto quanto me, quindi…”
Dianna si lasciò sfuggire un sospiro nervoso. Era la prima volta che lei ed Elise si presentavano insieme a un evento, e non un evento pubblico con fotografi e giornalisti, ma qualcosa di ancora più spaventoso: era il Family Day del nido di Tory, in cui le maestre avevano invitato i genitori e i bambini a trascorrere insieme la giornata al parco a giocare e fare lavoretti per dare un’idea alle famiglie di quello che i loro figli facevano in classe.
Quando Elise aveva ricevuto l’invito, aveva immediatamente risposto confermando la presenza di due genitori, e Dianna per poco non era svenuta. In quei mesi passati, soprattutto da quando Vivien se n’era andata, si era calata perfettamente nel suo ruolo di secondo genitore di Tory, e quindi il fatto che Elise l’avesse inclusa in quella giornata la rendeva piena di gioia, ma anche di ansia, perché loro due erano, in fondo, dei personaggi pubblici, e per quanto ne sapesse il pubblico Dianna stava ancora con Vivien, ed Elise era solo una buona amica.
A essere sincera, erano iniziate a girare delle voci di una possibile rottura, dovute al fatto che nessuno aveva visto Vivien per mesi, né fisicamente né virtualmente. La rossa sembrava completamente sparita dalla faccia della terra, aveva persino sospeso i suoi account Twitter e Instagram, e la cosa stava iniziando a notarsi, per cui la gente aveva iniziato a mormorare di una brutta rottura con Dianna. A dirla tutta, qualcuno aveva anche azzardato l’ipotesi che fosse morta, e Dianna aveva rabbrividito quando aveva letto certe speculazioni. Ovviamente sapeva che Vivien non era veramente morta - rottura o meno, era praticamente certa che Addison l’avrebbe avvisata in caso fosse successo qualcosa di simile - ma comunque, anche il solo leggerla l’aveva fatta stare male, soprattutto perché era già passata attraverso la paura di perdere Vivien in quel modo, e non era un’esperienza che ci teneva a ripetere, non importava che l’inglese l’avesse lasciata.
Insomma, la situazione non era certo ideale, ma Elise sembrava tenerci davvero tanto ad averla al suo fianco, e anche Tory si era dimostrata entusiasta, e Dianna non poteva fare finta di non essere felice di poter partecipare a quell’evento con la sua famiglia. Se fosse rimasta a casa sola, sicuramente si sarebbe incupita, quindi era contenta di essere stata inclusa. Se solo fosse riuscita a rilassarsi un pochino…

No comments:

Post a Comment