Sunday, October 18, 2020

Tessellate - Capitolo 21

 

21.
TIME IS TAKING ITS SWEET TIME ERASING YOU

 

 

L’autunno passò velocemente tra alti e bassi, e presto iniziò dicembre e il periodo delle feste natalizie. Nonostante quello fosse il loro primo Natale come coppia, Dianna ed Elise decisero che l’avrebbero passato separate, ognuna nella sua città natale e con la propria famiglia. Avrebbero voluto rimanere insieme, ma che considerato quello che era successo quell’estate aveva fatto sì che non tornassero dalle loro famiglie a giugno, era inevitabile. Si sarebbero ritrovate di nuovo a Los Angeles il primo di gennaio, per festeggiare il compleanno di Tory, come l’anno precedente.
A volte Dianna si fermava a pensare che solamente un anno prima lei e Vivien erano fidanzate e stavano per sposarsi, ed Elise era solamente la migliore amica di Vivien che viveva con loro, e quasi le girava la testa. Erano cambiate così tante cose in quei mesi, e Dianna ogni tanto quando si guardava allo specchio stentava a ritrovare la stessa persona che era partita per New York per uno spettacolo teatrale ai primi di dicembre dell’anno prima. Ai tempi aveva creduto che lei e Vivien sarebbero state insieme per sempre, che si sarebbero sposate e avrebbero costruito una famiglia insieme, mentre ora l’inglese era chissà dove, e aveva fatto perdere qualunque traccia di sé, mentre lei stava con Elise, e Tory la chiamava mamy. Senza contare che lei e Kyle non si erano più rivolti la parola da luglio, a meno che non fosse una battuta prevista dal copione.
L’atmosfera sul set era pesante, se n’erano accorti tutti, dai produttori agli addetti ai lavori, ma nessuno aveva commentato, forse perché ritenevano di non essere all’asilo e quindi di non dover mettere becco tra gli screzi dei membri del cast. Senza contare che la maggior parte di loro lavorava nell’industria cinematografica da anni e quindi erano tutti abituati alle stranezze e ai capricci degli attori.
Il primo di dicembre, mentre Tory si godeva la sua ora di televisione giornaliera, Dianna ed Elise stavano preparando la cena e discutendo di regali di Natale, quando Elise posò il coltello con cui stava tagliando le verdure e si voltò verso Dianna, guardandola negli occhi con fare serio.
“Sai cosa vorrei per questo Natale?”
“Cosa?” chiese Dianna, quasi aspettandosi un qualcosa di impossibile, tipo tornare indietro nel tempo a maggio e strozzare Kyle prima che possa aprire bocca o simili. E invece le parole che uscirono dalla bocca della bionda le fecero dimenticare come si respirava per qualche secondo.
“Vorrei che tu adottassi Tory, che diventassi legalmente sua mamma.”
A Dianna cadde di mano il cucchiaio di legno, e fissò Elise come se fosse un pesce, con occhi e bocca spalancati, quasi boccheggiando.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment