Tuesday, November 3, 2020

Reese Girls - Capitolo 5

 

5.
MAI LITIGARE PRIMA DI CENA

 


 

“Mamma?”
La debole voce di Virginia arrivò da dietro la porta che Vivien aveva lasciato socchiusa quando era entrata in camera sua dopo venti minuti buoni di singhiozzi seduta sul pavimento della cucina. Si era sdraiata a letto con la tv accesa, ma la sua mente era completamente da un’altra parte, e non sarebbe neanche stata in grado di dire cosa stesse andando in onda in quel momento.
“Sì?” rispose, tirandosi su sui gomiti e sperando che i suoi occhi non fossero troppo gonfi e arrossati: non voleva che sua figlia sapesse che aveva pianto.
“Posso entrare?”
Vivien stava per ribattere con una battuta sarcastica, qualcosa del tipo “certo che puoi entrare, non sono quella mezza nuda a letto con un ragazzo”, ma decise di non farlo. Virginia aveva fatto la prima mossa ed era andata da lei, il che era molto più di quanto Vivien aveva fatto da adolescente. Certo, sicuramente sua figlia stava morendo di fame e stava per lamentarsi della mancanza di qualcosa di commestibile in casa, ma comunque era qualcosa. Vivien poteva ricordarsi almeno cinque occasioni diverse in cui aveva passato un’intera giornata senza mangiare solo perché non voleva uscire da camera sua e dare a suo padre e ai suoi nonni l’impressione che fosse lei ad arrendersi nella loro discussione.
“Certo,” disse invece.
Virginia sembrò esitante mentre si dirigeva verso il letto di sua madre e ci si sedeva sopra, gli occhi fissi sul pavimento.
“Mi dispiace,” disse quando trovò una posizione comoda in cui sedersi. “Mamma, mi dispiace tantissimo per le cose orribili che ti ho detto. Sono stata pessima, non so come tu faccia a volermi ancora bene dopo che io… aspetta, mi vuoi ancora bene, vero?”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment