Wednesday, November 11, 2020

So it goes - Capitolo 41

 

41.
All love ever does is break and burn and end

 

 

Rientro nel mio appartamento con le gambe così pesanti che riesco a malapena a sollevarle per mettere un piede di fronte all’altro. Gli eventi dell’ultima mezz’ora sono come una nebbia nella mia mente e non riesco a capire quello che è appena successo.
Non riesco a credere che Rory abbia rotto con me. Stava andando tutto così bene, siamo riuscite  a superare quello che pensavo fosse il più grande ostacolo nella nostra relazione - il definirla - ed è andato tutto così liscio che non avrei mai potuto immaginarmi la fine. Eppure, è finita.
Una parte di me pensa ancora che Rory abbia solo bisogno di tempo per processare, per sentirsi a suo agio con l’idea che Jean sappia di noi,  ma c’è un’altra parte di me, quella che è stata ferita da Lilian, che non si può permettere di soffermarsi sulla possibilità del ritorno di Rory. Quando Lilian è scomparsa, ho continuato a sperare che fosse una situazione solo temporanea, e sono finita per esserne non solo terribilmente delusa, ma anche completamente distrutta quando la rottura è diventata ufficiale, quindi non posso ripetere lo stesso errore ora. Non posso essere ottimista e credere che Rory ritroverà il lume della ragione solo per essere delusa e ferita di nuovo.
In questo momento, però, non posso pensarci. In questo momento devo tornare su e parlare con Jean, spiegarle cinque mesi di bugie e segreti, e scusarmi per non essere stata onesta con lei, sperando che capirà e che mi perdoni.
L’istante che apro la porta di casa trovo Jean ad aspettarmi.
“Dov’è Rory?”
Faccio un respiro profondo e provo a disconnettere il cuore dal cervello in modo da riuscire a parlare con lei senza essere sopraffatta dalla tristezza che sto provando.
“È andata via, noi… ci siamo lasciate.” Vorrei non sentire questo insopportabile dolore nel petto mentre pronuncio quelle parole ad alta voce.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment