Wednesday, November 18, 2020

So it goes - Capitolo 43

 

43.
Questions of science and progress do not speak as loud as my heart

 

 

Quel venerdì è molto annebbiato per me. Jean suggerisce di andare a bere una birra da qualche parte, ma fingo un mal di testa per potermi chiudere in camera con il mio gatto e cercare di smaltire dormendo la girandola di emozioni che sono stati gli ultimi giorni. Devo essere davvero stanca, perché mi addormento il momento che la mia testa tocca il cuscino, il che è qualcosa di molto inusuale per me, ma comunque una benedizione.
Il sabato mattina mi sveglio sentendo il mio cuore più pesante che mai. Mi sento come se nell’anno passato io abbia perso tutto: Lilian e la nostra vita insieme, il mio lavoro, quello che mi sono costruita qui, e per ultima ma non meno importante, Rory. Però non riesco a pentirmi della decisione che ho preso, perché vuol dire che ora Rory è libera da me e dal ricordo costante della nostra relazione fallita, e può tornare a regnare a scuola come ha sempre fatto e a essere l’insegnante migliore che io conosca.
L’unico problema è che senza un lavoro non posso rimanere  in Spagna. E per quanto sia vero che posso sempre trovarmene un altro - ci sono un sacco di scuole d’inglese a Siviglia, e sono abbastanza sicura che tutte vorrebbero un’insegnante madrelingua qualificata e con esperienza - non posso fare a meno di sentirmi come se questa fosse la fine del capitolo spagnolo della mia vita. È triste, e non voglio andarmene, ma non vedo altra soluzione. Tornerò a Los Angeles, magari mi accamperò da Rachel mentre cerco un lavoro e un appartamento, e rinizierò da capo un’altra volta.
“Oh, Sirius, spero davvero che LA ti piaccia,” dico al mio gatto, e immediatamente vado nel panico, perché non ho idea di come siano le leggi riguardo il trasporto e l’arrivo degli animali negli Stati Uniti, così afferro il mio computer e mi metto a cercare. Fortunatamente ho solo bisogno di fargli un paio di vaccinazioni e di un certificato di salute da un veterinario che afferma che il gatto è in grado di volare. Sospiro di sollievo: dopo tutto quello che ho perso, non posso perdere Sirius.
Qualcuno che bussa alla mia porta mi distrae dall’organizzare il mio imminente trasferimento a Los Angeles.

No comments:

Post a Comment