Wednesday, September 9, 2020

Clean - Capitolo 19

 

19.
TRUE LOVE


 

Un anno fa.

 

Quando la tua macchina entra nel vialetto noti immediatamente una luce soffusa provenire dal tuo salotto, e ti fai prendere dal panico. Da quando hai assunto le guardie del corpo, quella che ormai sembra una vita fa, non è mai più successo che qualcuno entrasse in casa tua, neanche che ci provasse, ma non puoi mai essere certa, soprattutto visto che hai un paio di stalker là fuori che non vorrebbero altro se non sgattaiolare in casa tua e aspettare di beccarti completamente sola in modo da fare di te quello che vogliono - rapirti, ammazzarti, stuprarti, e dio solo sa che altro. Quindi ti ritrovi a urlare a Joe di mettere la retro e portarti il più lontano possibile da lì, ma la tua guardia del corpo invece di ubbidirti si gira verso di te e ti sorride.
“Non si preoccupi, signorina Swift, è solo la signorina Agron. Mi ha chiamato per farmi sapere che stava venendo qui per aspettarla.”
La tua ansia viene subito rimpiazzata da impazienza e gioia. Non sapevi che Dianna sarebbe venuta a trovarti, e ora non vedi l’ora di vederla. Oggi sarebbe dovuta essere a New York, ma a quanto pare è tornata prima per farti una sorpresa. Le cose tra voi stanno andando incredibilmente bene in questo periodo; a dirla tutta, sono meglio di quanto lo siano mai state. Certo, tu hai avuto un vero e proprio attacco di panico quando alcune voci sulla vostra relazione hanno iniziato a girare, e poi c’è stata quell’intervista in cui Dianna non ha esattamente negato quelle voci, il che ha ovviamente portato a una lite furiosa tra voi. Ma quella è stata l’ultima che avete avuto, ed era quasi tre settimane fa, il che per gli standard Swiftgron è come se fosse un intero anno di pura e ininterrotta felicità.
Ringrazi Joe e lo mandi a casa per la serata, poi vai verso la porta per entrare e andare in cerca della tua ragazza. Ma quando stai per girare la maniglia ti accorgi che c’è un post-it a forma di cuore attaccato alla porta.
“Amo la tua infinita capacità di sognare, sempre.”
Prendi il post-it tra le mani e sorridi, ignara del motivo di quella deliziosa sorpresa. Ma quando finalmente entri in casa, ti rendi conto che il messaggio sulla porta era solo l’inizio. Sul pavimento ci sono frecce rosse fatte di cartone che indicano altri post-it sparsi per tutta la casa. Su ognuno di loro c’è un motivo per cui Dianna ti ama.
“Amo il modo misterioso e meraviglioso in cui funziona il tuo cervello.”
“Amo che quando sorridi ti si illumina tutto il viso.”
“Amo il tuo talento.”
“Amo il fatto che quando si tratta del tuo sogno non riesci a vedere altro se non il successo.”
“Amo il suono che esce dalla tua bocca quando ti tocco.”
“Amo quanto sei dolce e paziente con i tuoi fan.”
Più leggi e più sorridi, e senti un calore nel cuore che non hai mai sentito prima. Non sai cos’hai fatto per meritarti una sorpresa così sincera e meravigliosa, ma ti rende così felice che senti di poter volare. Quando arrivi in camera tua trovi il letto ricoperto di gigli, il fiore che ti ha regalato la prima sera che vi siete incontrate, alla festa di Vanity Fair. Ci sono altri post-it nella stanza, e l’ultimo è sulla finestra che dà sul giardino. E poi lo vedi: c’è un sentiero delimitato da lanterne bianche sull’erba, che conduce a una tenda bianca illuminata da quelle che sembrano luci natalizie, con sotto una coperta e dei cuscini. E Dianna, seduta lì, che ti aspetta.

- Continua su EFP - 

No comments:

Post a Comment