Tuesday, September 1, 2020

Clean - Capitolo 18

 

18.
FALL APART THEN FALL BACK TOGETHER


 

Due anni e cinque mesi fa.

 

“Non riesco a credere che tu abbia letto i miei messaggi!” urla Dianna, andando avanti e indietro nel salotto, agitando le braccia come una pazza. “È una tale violazione della mia privacy, Taylor!”
Ora è il tuo turno di urlare. Non importa quanto sia brutto che tu abbia letto i suoi messaggi - il che, in tua difesa, non hai veramente fatto: il suo telefono era lì, un messaggio in arrivo ha illuminato lo schermo e tu l’hai visto. È successo, non sei andata a cercare di proposito. Il punto è che può essere o non essere stato brutto quello che hai fatto, ma quello che hai scoperto leggendo quel messaggio è molto peggio, e Dianna dovrebbe prendersi le sue responsabilità.
“Io non riesco a credere che tu mi abbia tradita!” urli di rimando. Esatto, Dianna ti ha tradito con Naya. E quel che è peggio è che l’ha fatto durante il loro viaggio a Londra solo un paio di settimane prima che ti ha portata lì per quella specie di vacanza da sogno. E ora ha il coraggio di rimproverarti per aver letto il messaggio che l’ha smascherata? Assurdo!
“Non ti ho tradita! Ci stavamo prendendo una pausa, ricordi? Tu mi hai lasciata perché hai detto che ero sparita per cinque giorni, perché sei così fottutamente appiccicosa che non puoi accettare il fatto che io non abbia voglia di parlare con te , o con chiunque altro, per qualche giorno.”
Si fa cadere in modo melodrammatico sul divano e incrocia gambe e braccia, e ti lancia uno sguardo irritato. Fa quasi ridere che si comporta così ma poi accusa te di essere una drama queen!
“Quindi fammi capire: quando sei di buon umore io sono affettuosa e premurosa, mentre divento improvvisamente bisognosa e appiccicosa quando vuoi essere lasciata sola senza neanche darmi una cazzo di spiegazione? Molto maturo, Dianna, davvero. E poi, non lo sai che prendersi una pausa non giustifica il tradimento? Voglio dire… hai mai visto Friends?”
Solitamente non sei così stronza e sarcastica… ok, sì, lo sei, ma non vuoi esserlo, non con Dianna, non con la tua ragazza, eppure finisci sempre per diventarlo quando litigate. È come se voi due riusciste sempre a tirare fuori il peggio l’una nell’altra.
“Davvero, Taylor? Accusi me di essere immatura, e poi usi una cazzo di serie tv come un effettivo ragionamento? Cresci, cazzo!”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment