Sunday, September 13, 2020

Tessellate - Capitolo 16

 

16.
YOU COULDN'T HAVE LOVED ME BETTER

 

 

“Mie amate Dianna ed Elise,
so che questa lettera arriverà come un fulmine a ciel sereno, e mi dispiace, mi dispiace di aver ancora una volta rovinato tutto, mi dispiace di avervi ferite. Non è mai stata mia intenzione farlo, eppure sembra di non aver fatto altro per tutti questi anni. Forse questa sarà finalmente l’ultima volta.
Immagino abbiate già capito che me ne sono andata. Non è stata una decisione semplice da prendere, e vi prego di credermi quando vi dico che non l’ho fatto a cuor leggero, e che, nonostante la mia comprovata esperienza, per una volta in vita mia non sto scappando. Non esattamente.
Questi ultimi mesi con voi sono stati i più felici della mia vita. Non avrei mai creduto di potermi sentire così in pace, così completa. Avevo ragione: senza di voi ero solo una bellissima lampada da decorazione, e siete voi due - elettricità e lampadina - che mi avete fatta funzionare. Credo che ora, lontana da voi, non funzionerò mai più, ma va bene così, è il prezzo che devo pagare per la vostra felicità. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi. Questi mesi con voi sono stati tutto quello che non sapevo neanche di desiderare, ma che ho sempre anelato.
Noi tre insieme siamo un capolavoro.

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment