Wednesday, September 23, 2020

So it goes - Capitolo 27

 

27.
This path is reckless

 

 

Rory sbatte la mano sulla scrivania per attirare l’attenzione dello studente, e fa sussultare tutte le persone nelle vicinanze. Sussulterei anche io se non fossi così arrapata
“Stai almeno prestando attenzione a quello che sto dicendo?” sgrida il ragazzo di fronte a lei. “Non hai mai fatto i compiti, quindi non dovresti sorprenderti di aver preso 4 nel test di prova.”
Lo studente borbotta qualcosa che non riesco a sentire da dove sono seduta, ma riesco chiaramente a vedere una sorta di fuoco pieno di rabbia negli occhi castani di Rory.
“Beh, è un peccato, perché sai cosa? Io l’IELTS l’ho passato,” indica uno dei certificati che ha appeso al muro - la certificazione IELTS, per l’appunto, con un punteggio di 8.5 su 9. Solo i madrelingua riescono a prendere 9 in quel test. “Ora se non vuoi fallire miseramente il mese prossimo quando avrai il vero test, ti conviene iniziare ad ascoltarmi e a fare qualcosa a casa. Capito? Ora torna al lavoro.”
Se non fossimo in una scuola piena di persone probabilmente la sbatterei su quella stessa scrivania dove ha appena battuto la mano e la scoperei fino a farle perdere i sensi. La versione autoritaria di Rory è la mia Rory preferita senza dubbio
Jean, che è appena arrivata a scuola, entra nella mia classe per salutarmi e lancia uno sguardo a Rory.
“Vedo che è in piena modalità Stronza Tribrida.”
Scrollo le spalle. “Ha ragione. Sto tizio non sta facendo il minimo sforzo per questa preparazione, eppure continua a lagnarsi che non vede il miglioramento. Anche io gli urlerei dietro se fosse un mio studente.”
“Uno di quelli, eh?” sospira, probabilmente pensando a tutti gli altri studenti come quello che abbiamo avuto nella nostra carriera e a tutti quelli che sicuramente verranno. “Hey, ti va di andare a mangiare sushi stasera, solo io e te? È una vita che non andiamo, e lo so che è perché sto passando un sacco di tempo con Nataniel, quindi…”
“Sì, mi piacerebbe molto.”

- Continua su EFP -

No comments:

Post a Comment